martedì 26 ottobre 2022 h 18.30 | Nòva/Ex Caserma Passalacqua
Senza dire bugie
Come si scrive un podcast? Come proporlo a un pubblico sempre più interessato a questo genere di narrazione? Mauro Pescio, attore e autore, racconta la sua esperienza come ideatore e creatore di progetti – di non fiction e di fiction – fatti per essere ascoltati. Dalla scelta dei temi alla ricerca dei protagonisti, dalla cura delle interviste alla drammaturgia, dalla struttura alla ricerca della propria voce.
ingresso libero con prenotazione obbligatoria: clicca qui per prenotare il tuo posto
>> L’intervento, aperto al pubblico, fa parte di Proxima, percorso di formazione che conclude il progetto Interreg Binario 9 e ¾ e che si rivolge ai giovani dai 18 ai 35 anni con l’obiettivo di accompagnarli nell’acquisizione di competenze professionali legate al mondo della comunicazione.
Da maggio a ottobre i partecipanti sono accompagnati in cinque percorsi diversi da docenti esperti del settore, giornalisti e scrittori, oltre a entrare in contatto con una delle principali podcast company italiane. I partecipanti sperimentano i podcast come forma narrativa espressiva e di testimonianza.
Photo by ConvertKit on Unsplash